comunicato stampa
Un corso per il diploma cantonale di ‘Management di organizzazioni sportive’

La gestione delle società sportive spesso fa leva sul volontariato. Tuttavia la crescente complessità, le norme sempre più numerose, le difficoltà a reperire sponsor e/o volontari rendono la gestione di un'organizzazione sportiva sempre più simile a quella di un'impresa.
Competenze specifiche di management sono sempre più necessarie per garantire il successo, o talvolta la sopravvivenza, delle organizzazioni sportive. Da questa esigenza nasce il diploma cantonale di ‘Management di organizzazioni sportive’, una formazione rivolta a chi opera o intende operare a livello dirigenziale in aziende, associazioni, organizzazioni non profit del settore, ma anche a chi si occupa di sponsorizzazioni sportive e a studenti o neolaureati interessati ad approfondire questo specifico capitolo.
Il corso permette di conseguire il diploma cantonale di ‘Management delle organizzazioni sportive’, riconosciuto dal DECS, e consente di accedere al CAS (Certificate of Advanced Studies) in ‘Management delle attività sportive e degli eventi’ organizzato dalla SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana).
Per informazioni e iscrizioni www.managementesport.ch

SHORT LINK:
https://vivere.me/cNUM
Commenti
